Pellegrinaggio ad Assisi, Ultimi posti disponibili

Scritto da Segreteria Mercoledì 25 Settembre 2013

Sulle orme di  San Francesco e Santa Chiara (pellegrinaggio ad assisi) il 5 e 6 ottobre 2013

Programma:

04/10/13: partenza alle ore 21.30

Ore 21.30 ritrovo dei partecipanti al parcheggio del Magistrale, sistemazione a bordo del pullman e partenza per l’ Umbria. Notte in viaggio.

05/10/13: visita della città: Duomo di San Ruffino; Chiesa di Santa Chiara; Basilica di San Francesco; Eremo delle Carceri,;Chiesa di San Damiano.

Nelle prime ore del mattino arrivo ad Assisi e visita della cittadina: il Duomo di San Ruffino, la Chiesa di Santa Chiara, consacrata nel 1265, simile nella forma alla Basilica superiore di San Francesco, il centro storico, il Palazzo Comunale sino ad arrivare alla Basilica di San Francesco. Ore 12,00 partenza per l'hotel, sistemazione in camera e pranzo. Pomeriggio rientro ad Assisi e con le navette private partenza per la visita dell’Eremo delle Carceri, luogo scelto dal Santo perché adatto alla contemplazione e alla meditazione. Proseguimento, sempre con le navette private per la visita della Chiesa di San Damiano, dove San Francesco udì la voce che lo invitava a riparare la casa del Signore.  In serata rientro in hotel, cena e notte.

06/10/13: Basilica di Santa Maria degli Angeli,  la Cappella della Porziuncola e la Cappella del Transito; visita Rivotorto.

Colazione in hotel e mattinata visita della Basilica di Santa Maria degli Angeli, fondata sul luogo ove venne fondato l’ ordine francescano e dove morì il Santo; sotto l’ alta cupola possiamo ammirare la Cappella della Porziuncola e la Cappella del Transito, dove nel 1226 spirò San Francesco. Santa Messa e proseguimento per la visita di Rivotorto dove si sono svolti parecchi episodi della vita di San Francesco e dove quando decise di abbandonare la vita agiata, dimorò a lungo nel tugurio, un basso edificio in pietra coperto da frasche, i cui presunti resti sono ora custoditi all'interno della grande chiesa di Rivotorto. Ore 13.00 pranzo in hotel e partenza per il ritorno con arrivo in sede previsto per le ore 24.00 circa.

Quota di partecipazione € 165,00.

La quota comprende:

• viaggio in pullman gran turismo A/R a disposizione per tutto il tour, compreso ticket ingressi città ed alloggio e vitto autisti a ns. carico
  • trattamento di n° 1 pensione completa + n° 1 pranzo in hotel tre stelle nei dintorni di  S. M. degli Angeli
  • bevande ai pasti
  • navette private per le Carceri e San Damiano
  • assicurazione medico no-stop 24 ore su 24 + assicurazione bagaglio

Supplementi

• camera singola per tutto il tour € 18,00 p.p.

Iscrizione da Don Flavio oppure telefonare allo 0833 544224