Messa alla Madonna del Divin Pianto

Scritto da Don Flavio Ferraro Mercoledì 19 Febbraio 2014

Domenica 23 Febbraio ricorre il 90° anniversario dell’apparizione della Madonna a suor Elisabetta Radaelli, avvenuta nella casa delle Suore Marcelline a Cernusco sul Naviglio, dove ebbe inizio la loro congregazione religiosa. Il titolo dato all’apparizione è: “Madonna del Divin Pianto”. La Madonna infatti si presento alla suora con il bimbo Gesù tra le sue braccia mentre piangeva. Alla domanda della suora perché Gesù Bambino piangesse la Madonna le rispose: “Il bambino piange perché non è abbastanza amato, cercato, desiderato anche dalle persone che gli sono consacrate.
La chiesa parrocchiale accoglierà il nostro Vescovo per una solenne celebrazione con la congregazione delle suore Marcelline in ricordo dell’apparizione.